top of page

Chi è H. DUBRIC?


Alcune informazioni biografiche sul creatore del Quinto Sistema Manageriale

Per noi, collaboratori e amanti dei libri di H. Dubric, è una soddisfazione incontrarci con un personaggio semplice, di conversazione amena, ma allo stesso tempo didattica, leggera, quasi giocosa, un personaggio ben lontano dalla ricerca della vanagloria.

H. Dubric non è interessato in fotografie, targhe, onori o in qualsiasi altro tipo di onoreficienza per il lavoro disinteressato che sta compiendo con i suoi libri e con i molteplici seminari che ha tenuto per la formazione di un NUOVO MANAGER.

Per lui è chiaro che le persone non si possono valutare dal loro curriculum, in quanto questo è sempre stato considerato da lui come una maschera che occulta il carisma che ognuno ha di rapportarsi con gli altri. È questo il motivo per cui non riporta nulla di sé nei suoi libri.

È nato in Venezuela e, per questa terra generosa, piena di colori e dalle mille sfumature, nutre un profondo affetto. Qui ha potuto crescere come persona e come professionista, contribuendo con la sua opera al comportamento e alla condotta dei manager e degli imprenditori di oggi.

Sono queste le ragioni per cui noi, interessati a far conoscere la sua opera, cerchiamo similitudini di incontro, in modo tale che il lettore riesca a togliersi ogni dubbio riguardo questo straordinario scrittore di temi manageriali.

H. Dubric è figlio di una donna della campagna venezuelana e di un operaio che qui era emigrato. È nato nella regione andina, lo stesso giorno, mese e anno in cui è venuto alla luce anche l'astrofisico Alan Hulse Russel.

Fin dalla sua infanzia ha dimostrato una grande curiosità per tutto ciò che riguarda i temi della vita e il perché della creazione. È cresciuto condividendo con i suoi fratelli e sorelle le ristrettezze economiche di quei tempi, ma questo non lo ha mai scoraggiato. Anzi, ha affrontato tutto ciò con entusiasmo e attualmente ricorda quei giorni con allegria, in quanto gli sono serviti per costruire il puzzle della sua esistenza.

Dunque non ci furono ostacoli quando, ancora molto giovane, all'età di diciannove anni, decise di lasciare la sua famiglia per cercare nuovi orizzonti.

È uno studioso dei grandi classici come: Socrate, Platone, Aristotele, Omero ed anche Benedetto Spinoza, Renè Descartes (Cartesio), Gottfried Leibniz, Erasmo da Rotterdam, Dante Alighieri, Giordano Bruno, Emmanuel Kant, Goethe, Miguel de Cervantes, Victor Hugo, Alessandro Dumas e molti altri. Tutto ciò senza tralasciare, come è ovvio, le letture concernenti la sua professione e la sua area specifica, cioè la MANAGERIALE.

Tutto questo ha fatto si che durante la sua adolescenza diventasse un profondo osservatore, analista e soprattutto attento ai particolari. Non ha mai accettato che l'obiettivo della vita potesse ridursi a soddisfare solamente dei bisogni esterni: questo lo ha sempre considerato assurdo.

In gioventù è stato catalogato molte volte di irriverente, senza però esserlo in realtà, solamente non accettava i dogmi religiosi e politici imperanti. Riguardo i primi, si oppose ai dogmi di fede, all'idea prefabbricata di un essere antropomorfo seduto da qualche parte in cielo, che scagliasse tuoni e fulmini contro coloro che non obbedivano i suoi precetti. Riguardo i secondi, fin dall'infanzia non ha mai condiviso la persecuzione e la violenza che il sistema imperante rivolgeva contro coloro che se ne distaccavano. È stato sempre un amante e un difensore della libertà e del libero arbitrio.

L'aprile del 1992 ha marcato l'inizio della sua carriera come imprenditore, come consulente commerciale e degli affari. Lui stesso riferisce: "sono diventato libero professionista" a causa delle circostanze imperanti nel paese.

In quel momento aveva già un bagaglio di 17 anni di esperienza in quella che la maggioranza della gente chiama: impresa privata. I suoi inizi sono stati quelli di un soldato semplice, così lo scrive lui stesso, scalando poi rapidamente, per la sua condotta e per le conoscenze acquisite, verso incarichi sempre più importanti, in grandi compagnie, tanto in Venezuela come in altri paesi. Sempre nella direzione di Marketing e Commercializzazione.

Il suo QUINTO SISTEMA DI DIREZIONE E CONDOTTA DELLA LIBERA INIZIATIVA è diventato l'unico supporto sicuro, reale, per uscire da tutte le CRISI, in quanto ci consegna gli strumenti per sviluppare l'autentica VISIONE STRATEGICA, così necessaria in questi tempi difficili.

Ribadisce che "ogni crisi esistente del pianeta, si chiami politica, economica, religiosa, sociale, ecc. e persino quelle naturali, ognuna ha la sua origine nella psiche dell'essere umano".

Non ha nessun interesse nell'essere al centro della sua opera, ma vuole solo che sia il suo QUINTO STILE MANAGERIALE o SISTEMA DI DIREZIONE E CONDOTTA DELLA LIBERA INIZIATIVA, elaborato fin dal 1974, a parlare per lui.

Dal Venezuela al mondo, il Quinto Sistema Nuovo Ordine Manageriale

Una Nuova forma di pensare

La risposta a tutte le sfide!!

Cerca in Google: H. Dubric

Ufficio Stampa H. Dubric

Venezuela

Scritto originariamente dall'Ufficio Stampa H. Dubric

Entradas destacadas
Entradas recientes
Archivo
Buscar por tags
Síguenos
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page